Lo stile Country Chic: tendenze e ispirazioni 2019

L’allestimento Country Chic è tra gli stili più di tendenza del 2019, amanti della natura e della semplicità; fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini, è lo stile proprio delle case di campagna.
Niente ville ingessate e sale sfarzose, ogni location immersa nella natura costituisce la cornice perfetta per un matrimonio country chic: agriturismi, casali, e masserie sono i luoghi ideali, in grado di restituire un’ambientazione perfetta per un allestimento di questo tipo, ispirato alla terra, con complementi arricchiti da fiori di campo e i tessuti sono semplici e naturali come lino, juta e corda.


Il materiale country chic per eccellenza è il legno naturale, grezzo e alle sue tonalità più calde si rifanno anche i colori dominanti:

  • giallo, marrone, sabbia, rosso ciliegia e verde in varie tonalità.

Gli arredi principali devono rimarcare l'atmosfera semplice ma raffinata e le sedute ideali sono rappresentate dalla classica sedia campagnola o dalle più versatili sedia chiavarina o sedia parigina. Tra i tavoli in stile country abbiamo il bellissimo tavolo in legno bianco decapato o i tavolini e sgabelli in legno bianco decapato.

Le decorazioni sono eco friendly e low cost ma dai dettagli curatissimi: si tratta di oggetti di recupero, bottiglie, vasetti di vetro e in terracotta, rivisitati e personalizzati.

La location può essere arricchita da balle di fieno, botti di legno, catini smaltati di bianco e colmi di margherite e lillà, lanterne bianche e fasci di erbe aromatiche. Sempre di grande effetto, invece, la catenaria di lampadine.

La tavola è completata dalla porcellana bianca, lineare o vintage, con sottopiatto in vimini ed è arricchita da dettagli green, piante e la romantica luce delle candele.

Se invece sei indeciso su quale stile dare al tuo evento o matrimonio, ti consigliamo di leggere questo articolo "Matrimonio 2019: Boho, Shabby o Country Chic?"

Opera Events è il fornitore ideale per le tue scelte di allestimento, uno staff di professionisti a tua disposizione, un bagaglio di esperienze da condividere e un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per tutti i tuoi eventi. La nostra esperienza è al tuo servizio in ogni fase dell’organizzazione dell’evento, dalla scelta della location alla definizione di ogni dettaglio. Offriamo una consulenza specializzata nella definizione degli spazi, nella scelta degli elementi e nell’allestimento. Solo una progettazione accurata è in grado di assicurare la perfetta riuscita dell’evento.

Entra nella sezione del nostro catalogo di prodotti a noleggio e scegli gli articoli che più si avvicinano ai tuoi gusti. Aggiungili alla lista dei desideri e inviaci una richiesta di preventivo. Ti ricontatteremo il prima possibile.