La notte di Halloween: elegante e spaventosa

Ogni anno ci si interroga sul fatto che Halloween sia una festa per ragazzi e che quindi, ad un certo punto della nostra vita, si diventa troppo vecchi per vivere con entusiasmo la notte del terrore. Di certo, però, non si è mai troppo vecchi per partecipare ad una cena a tema horror rivisitata in chiave chic!

L’atmosfera è decisamente condizionata dalla palette colori che si decide di utilizzare per l'evento: Tovagliati e accessori possono contribuire a caratterizzare in maniera decisa l’ambientazione, per questo è fondamentale decidere su quali tonalità puntare.

I colori tradizionali per la notte di Halloween sono sicuramente il nero e l’arancio delle zucche, ma non è certo l’unico schema di colori da utilizzare: una palette decisamente più spaventosa potrebbe prevedere un vampiresco accostamento Nero/rosso. Intramontabile anche il Classico tema Black&White, elegante, raffinato e gotico al punto giusto; i vostri ospiti quasi dimenticheranno di partecipare ad una cena di Halloween, almeno fino a quando non noteranno ragni utilizzati come segnaposto.

Fermo restando il rispetto delle regole base per la perfetta mise en place, sempre valide a prescindere dal tema dell’evento, le tendenze del momento prediligono per la cena di Halloween elementi eleganti e dal sapore retrò; sono perfetti piatti e bicchieri vintage e posate in argento; la tavola, arricchita con dettagli in pizzo e piccole decorazioni spaventose , sarà perfetta con candelabri preziosi e un allestimento che ricorda alla perfezione la tavola di una vecchia casa infestata.

È importante non limitarsi all’allestimento del tavolo ma lo spirito di Halloween deve permeare tutta la sala e ogni ambiente, anche quelli di servizio e l’ingresso:è l’occasione per cimentarsi con il fai da te, ci sono tantissimi tutorial in rete per creare facilmente delle bellissime decorazioni di Halloween per rendere davvero personale la serata.

Qualunque sia la location del tuo party di Halloween abbiamo tutto il necessario per renderlo speciale! 

Opera Events è il fornitore ideale per le tue scelte di allestimento, uno staff di professionisti a tua disposizione, un bagaglio di esperienze da condividere e un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per eventi, pubblici e privati. 

Contattaci per un preventivo gratuito!